Chi sono

Liuba

Mi chiamo Liuba e sono nata in Russia a Saratov ma dal 2002 vivo in Italia, nella splendida cittadina di San Benedetto del Tronto nelle Marche.
Fin da piccola si sviluppa in me un amore e una forte attrazione per la natura ed i suoi colori.

Rimango da subito ammaliata dalla sua straordinaria bellezza, dalle sinuose forme e dai suoi colori. Dal verde brillante dell’erba e del fogliame, ai colori caldi dell’autunno durante la stagione del foliage, al vibrante azzurro del mare e del cielo, fino alle straordinarie colorazioni dei fiori.

Come tutti i bambini inizio a disegnare, a colorare ed a fare piccoli lavoretti che noi tutti abbiamo fatto durante l’infanzia.
E così pian piano è nata la mia passione per il disegno e la pittura, dove poter dar sfogo alle mie emozioni, alla mia fantasia, al mio cuore.

Sono da sempre appassionata di arte.

Dal genio di Leonardo da Vinci fino al folle Van Gogh, senza tralasciare l’arte russa. Inizio così a dipingere per diletto, finendo per prediligere la pittura ad olio.

Crescendo ho purtroppo sempre più relegato in secondo piano la passione per la pittura, sopraffatta dal lavoro e dai mille impegni che la vita detta.
Ma nel corso delle varie quarantene imposte dal Covid, ho riscoperto vecchie abitudini e passioni.

Ho ripreso in mano pennelli, tavolozza e colori, ed aprendo il mio cuore e la mia anima ho iniziato nuovamente a dipingere.

Partendo dalle mie passioni ho finito per unirle, giungendo così a sperimentare la pittura su legno. Sia raffinato che grezzo senza disdegnare quello riciclato che anzi risulta essere il mio preferito. Un gesto che rappresenta il mio contributo verso la salvaguardia del pianeta.
E così utilizzo il legno, un elemento primario ed uno dei più preziosi che si trova in natura, per confezionare le mie opere pittoriche.